Alla scoperta dell'Asia Minore
Scoprite dove tutto ha avuto inizio; millenarie civiltà e antiche culture. Istanbul, vera e propria porta tra Oriente e Occidente, pronta a sedurvi con la sua perfetta combinazione di arte e storia. Tra una crociera in battello sulle misteriose acque del Bosforo, ammirando i meravigliosi palazzi ottomani lungo le rive, e un viaggio nel passato tra i siti archeologici di Mileto, Pamukkale, Efeso e Pergamo.
- A partire da 1490 Euro a persona per 2 partecipanti
- Se si visita in autonomia Pamukkale, il costo parte da 1290 Euro a persona.
- Trasferimenti da/per gli aeroporti a Istanbul, Izmir e Denizli e trasferimento privato Kusadasi-Pamukkale.
- 2 pernottamenti a Istanbul in hotel 3*, prima colazione inclusa
- 5 pernottamenti a Kusadasi in hotel 3*, prima colazione inclusa
- 1 tour giornaliero a piedi a Istanbul inclusi la guida in italiano, il pranzo (bevande escluse) e gli ingressi
- 4 tours giornalieri a Kusadasi inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi
- 2 voli interni (Istanbul-Izmir e Denizli-Istanbul), tasse incluse
- Tutte le tasse applicabili
- Erboy Hotel, Aybar Hotel o simili, 3* a Istanbul
- Innova Sultanahmet Hotel o simili, 4* a Istanbul
- Ilayda Hotel o simili, 3* a Kusadasi
- Ilayda Avangarde Hotel o simili, 4* a Kusadasi
- Melrose Viewpoint Hotel o simili, 3* a Pamukkale
- Colossae Thermal Hotel o similari, 4* a Pamukkale
E’ possibile includere hotel di categoria superiore.
Il programma è modificabile su richiesta.
Le date di partenza sono sempre flessibili.
Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).
Arrivo a Istanbul
Trasferimento in hotel.
Pernottamento a Istanbul.
Tour giornaliero del centro storico
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l’antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell’Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione dell’Harem. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani e aver visitato la Cisterna Basilica, la più famosa e antica cisterna d’acqua costruita dai bizantini, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.
L’antica città di Pergamo
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo interno per Izmir di mattina presto. Arrivo e inizio del tour di Pergamo, città dove venne inventata la pergamena e tra i più importanti centri della storia ellenica.
Si visiterà l’Acropoli che svetta in cima ad una collina con il tempio di Atena, la biblioteca, il tempio di Traiano, il tempio di Dioniso, il grande anfiteatro e l’altare di Zeus. Dopo una pausa pranzo, visita dell’Asclepion, famoso centro medico del mondo antico.
Pernottamento a Kusadasi.
Efeso e la Casa della Vergine Maria
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero di Efeso con la nostra guida. Il tour inizia con la visita ai resti del Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico.
In seguito si procederà per il sito storico di Efeso, senza dubbio la città greco-romana ad oggi meglio preservata; sprazzi di antiche vestigia provengono dalla biblioteca di Celso, dall’antico teatro, dal ginnasio e dall’agorà, dalla fontana traiana e dal Tempio di Adriano. Dopo una pausa pranzo, visita alla Casa della Vergine Maria, dove si narra che abbia trascorso gli ultimi giorni della sua vita.
Rientro in hotel.
Pernottamento a Kusadasi.
I siti archeologici di Priene, Mileto e Didyma
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero di Priene, Mileto e Didyma. Il tour inizia con la visita alle rovine di Priene con le sue meravigliose testimonianze di arte e architettura ellenica; dalla città è possibile ammirare lo straordinario paesaggio della Vallata di Meandre.
Si prosegue con la visita all’antica città di Mileto, un tempo il più prospero porto commerciale nella regione anatolica; degni di nota tra le sue rovine sono il Grande Teatro e i bagni romani. A seguire, il tour raggiunge la città di Didim per il pranzo. Arrivo all’antica città di Didyma dove si trovano i più colossali templi del mondo ellenico dedicati tutti al Dio Apollo.
Pernottamento a Kusadasi.
Pamukkale e l’antica città termale di Hierapolis
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per Pamukkale con la nostra guida. Il nome Pamukkale (dal turco, “castello di cotone”) deriva dalle caratteristiche rocce bianche di calcare e di travertino che formano piscine e numerose cascate.
A seguire, visita di Hierapolis, città greco-romana e uno dei più antichi centri termali; a Hierapolis si trova anche un teatro romano e una vasta necropoli.
Serata e pernottamento a Pamukkale.
Relax a Kusadasi
Colazione in hotel.
Giornata libera a vostra disposizione.
Serata e pernottamento a Kusadasi.
Rientro in Italia
Colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto. Volo per Istanbul.
Fine dei nostri servizi.