Tour di Istanbul e Cappadocia
Adelphia Tours vi invita a scoprire Istanbul con i suoi monumenti e le moschee illuminate, ammirando il panorama del Bosforo e lasciandovi trasportare dal calore inconfondibile di questa città dai retaggi romani, bizantini e ottomani.
Il tour prosegue con l’esplorazione della Cappadocia con le sue valli e i famosi camini di fata, tra paesi e chiese scavate nella roccia, una regione dal passato e dalle tradizioni millenarie.
- A partire da 920 Euro a persona per 2 partecipanti
- Il costo del giro in mongolfiera in Cappadocia è di 210/230 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel
- Il costo dello spettacolo dei dervisci in Cappadocia è di 45 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel
- Trasferimenti da/per l’aeroporto a Istanbul e in Cappadocia
- 2 pernottamenti a Istanbul in hotel 3*, prima colazione inclusa
- 3 pernottamenti in Cappadocia in un tipico hotel 3* scavato nella roccia, prima colazione inclusa
- 2 tours giornalieri a piedi a Istanbul inclusi la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi
- 2 tours giornalieri in Cappadocia, inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi
- 2 voli interni (Istanbul-Cappadocia-Istanbul), tasse incluse
- Tutte le tasse applicabili
- Erboy Hotel, Aybar Hotel o simili, 3* a Istanbul
- Innova Sultanahmet Hotel o simili, 4* a Istanbul
- Canela Cave House o simili, 3* in Cappadocia
- Aya Kapadokya Cave Hotel o simili, 4* in Cappadocia
E’ possibile includere hotel di categoria superiore.
Il programma è modificabile su richiesta.
Le date di partenza sono sempre flessibili.
Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).
Arrivo a Istanbul
Trasferimento in hotel.
Serata e pernottamento a Istanbul.
Tour giornaliero della città antica
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l’antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell’Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione dell’Harem. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani e aver visitato la Cisterna Basilica, la più famosa e antica cisterna d’acqua costruita dai bizantini, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.
Tour giornaliero del Bosforo – Partenza per la Cappadocia
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo, lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour inizia con la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea Rustempasa, un vero gioiello nascosto nell’affollato quartiere e splendido esempio dell’architettura ottomana classica. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Allo sbarco, vi aspetta una passeggiata per i quartieri portuali di Karakoy ed Eminonu, chiassosi e colorati, pieni di bancarelle e mercati, collegati dal Ponte di Galata. In serata, trasferimento in aeroporto. Volo per la Cappadocia. Trasferimento in hotel. Pernottamento in Cappadocia.
Tour per le valli della Cappadocia
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi celebri camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta; si passerà anche per l’antico villaggio greco di Cavusin, noto per le chiese scavate nella roccia. Il tour prosegue con la visita del Museo all’aria aperta di Göreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. L’ultima tappa sarà la visita esterna del castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo. Pernottamento in Cappadocia.
Secondo tour per la Cappadocia
Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. La prima visita della giornata sarà presso la pittoresca cittadina di Mustafapasa, un tempo conosciuta come Sinasos perché abitata da una colonia di greci; si passeggerà per le stradine ammirando le facciate dei monasteri ortodossi e delle vecchie abitazioni in pietra colorata. Il tour prosegue per una delle parti più antiche e meno turistiche della regione, passando per il borgo di Cemil, un presepe vivente, con l’antico Monastero di Keslik, un impressionante complesso religioso scavato nella roccia con tanti ambienti differenti usati dai monaci dell’epoca. A seguire, ci si addentrerà nei meandri della città sotterranea di Mazi prima di incamminarci per la Valle di Soganli: passeggiando per la valle, si noteranno speroni e particolari formazioni di roccia di tufo dove millenni fa hanno abitato le genti di questa regione. Pernottamento in Cappadocia.
Rientro in Italia
Colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto. Volo per Istanbul.
Fine dei nostri servizi.