Tour completo della Cappadocia

Tour completo della Cappadocia

Con questo tour scoprirete il meglio della vasta regione della Cappadocia, della sua storia e delle tradizioni millenarie delle popolazioni che qui si sono succedute; il tour include un viaggio attraverso le mitiche vallate e i camini di fata della regione, ammirando le tipiche abitazioni e i luoghi di culto scavati nella roccia.

  • A partire da 700 Euro a persona per 2 partecipanti
  • Il costo del giro in mongolfiera in Cappadocia è di 210/250 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel
  • Il costo dello spettacolo dei dervisci in Cappadocia è di 45 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto in Cappadocia
  • 4 pernottamenti in un tipico hotel 3* scavato nella roccia, prima colazione inclusa
  • 3 tours giornalieri inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi per siti e musei
  • Tutte le tasse applicabili
  • Canela Cave House o simile, 3*
  • Aya Kapadokya Cave Hotel o simile, 4*

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo in Cappadocia

Trasferimento in hotel.

Pernottamento in Cappadocia.

Cappadocia
Tour per le valli della Cappadocia

Colazione in hotel.

Tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag, anche conosciuta come la Valle dei Monaci, nome derivante dagli eremiti cristiani che qui ricavarono piccole abitazioni e cappelle; la valle è famosa per i suoi celebri camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. In seguito si arriva ad Avanos, un’incantevole cittadina della Cappadocia situata lungo il fiume Kızılırmak, il più lungo del Paese; la città è particolarmente nota per la sua ricca storia, le ceramiche tradizionali e la sua bellezza paesaggistica. Dopo una pausa pranzo, si prosegue con la visita del Museo all’aria aperta di Göreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci.

Pernottamento in Cappadocia.

Secondo tour per la Cappadocia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida.

La prima tappa della giornata è alla Red Valley, nota per le sue suggestive formazioni rocciose, le tonalità vibranti e il bellissimo panorama, rinomata anche per i sentieri che si snodano tra vigneti, antiche grotte e chiese scolpite nella roccia. Si raggiunge quindi Cavusin, un antico villaggio famoso per l’affascinante mix di abitazioni rupestri, siti religiosi e panorami pittoreschi. Dopo la pausa pranzo, si prosegue verso la Città sotterranea di Ozkonak, un’antica città che offre uno sguardo affascinante sulla storia degli abitanti della zona che costruirono questi complessi sotterranei per proteggersi dagli invasori. Più tardi, partenza per la Pigeon Valley, una delle valli più belle e iconiche della regione, chiamata così per i piccioni che un tempo abitavano la zona. La nostra ultima tappa sarà Uchisar, un’incantevole cittadina situata nel punto più alto della Cappadocia, nota per le sue formazioni rocciose naturali, lo storico castello e lo splendido panorama; questa rocca granitica naturale è stata usata come fortezza per secoli e offre una vista a 360 gradi sulle valli circostanti e sul Monte Erciyes.

Pernottamento in Cappadocia.

Mustafapasa, la città sotterranea di Mazi e il Monastero di Keslik

Colazione in hotel.

Si inizia la giornata con il villaggio di Cemil, uno dei gioielli meno conosciuti della regione, con l’antica Chiesa di San Teodoro. In seguito visita al Monastero di Keslik, un impressionante complesso religioso scavato nella roccia con tanti ambienti differenti usati dai monaci dell’epoca. Il tour prosegue con Taşkınpaşa, un piccolo villaggio celebre per la sua combinazione unica di retaggi selgiuchidi, ottomani e bizantini che si riflette soprattutto nell’architettura del luogo. Visita di Sobesos, un antico sito archeologico che riflette in modo particolare la storia romana e bizantina della Cappadocia. A seguire ci si addentrerà nei meandri della città sotterranea di Mazi prima di una pausa pranzo. Si prosegue per Ayvali, un villaggio caratteristico e pittoresco, ideale per i viaggiatori alla ricerca di un’esperienza fuori dai sentieri battuti; qui i visitatori possono assistere ad attività quotidiane come la coltivazione dei campi, la cottura del pane nei forni a pietra e la cura del bestiame. L’ultima tappa del tour sarà presso Mustafapaşa (Sinasos), una città affascinante e ricca di storia, nota per la sua bella architettura, la sua ricca storia e il suo mix unico di culture greca e turca.

Pernottamento in Cappadocia.

Rientro in Italia

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto.

Fine dei nostri servizi.