Tour Cappadocia e Caicco

Tour Cappadocia e Caicco

Adelphia Tours vi offre la fantastica possibilità di visitare la Cappadocia, con i suoi camini di fata e le caratteristiche case scavate nella roccia, e di continuare la vacanza con una magnifica crociera in caicco per le coste e le baie del mare turco.

BASSA STAGIONE
  • A partire da 1340 Euro a persona per 2 partecipanti

 

ALTA STAGIONE (LUGLIO/AGOSTO)
  • A partire da 1440 Euro a persona per 2 partecipanti

 

  • Il costo del giro in mongolfiera in Cappadocia è di 210/230 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel
  • Il costo dello spettacolo dei dervisci in Cappadocia è di 45 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cappadocia e a Bodrum
  • 3 pernottamenti in Cappadocia in un tipico hotel 3* stelle scavato nella roccia, prima colazione inclusa
  • 2 tours giornalieri in Cappadocia inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi
  • 1 settimana di crociera “Blue Voyage” alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (3 cene, bevande ed escursioni guidate a terra escluse)
  • 3 voli interni (Istanbul-Cappadocia, Cappadocia-Bodrum e Bodrum-Istanbul), tasse incluse
  • Tutte le tasse applicabili
  • Canela Cave House o simili, 3*
  • Aya Kapadokya Cave Hotel o simili, 4*

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma è modificabile su richiesta, è possibile un imbarco anche da Marmaris/Fethiye e Antalya.

Il tour è a date di partenza flessibili da Marzo a Novembre.

Gli imbarchi sul caicco vengono effettuati durante tutte le settimane (previa verifica della disponibilità di un’imbarcazione per le date indicate).

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo in Cappadocia

Volo Istanbul-Cappadocia. Arrivo e trasferimento in Cappadocia.

Pernottamento in Cappadocia.

Cappadocia
Tour per le valli della Cappadocia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi celebri camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta; si passerà anche per l’antico villaggio greco di Cavusin, noto per le chiese scavate nella roccia. Il tour prosegue con la visita del Museo all’aria aperta di Göreme, uno dei più grandi complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. L’ultima tappa sarà la visita esterna del castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo. Pernottamento in Cappadocia.

Secondo tour per la Cappadocia

Colazione in hotel.

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. La prima visita della giornata sarà presso la pittoresca cittadina di Mustafapasa, un tempo conosciuta come Sinasos perché abitata da una colonia di greci; si passeggerà per le stradine ammirando le facciate dei monasteri ortodossi e delle vecchie abitazioni in pietra colorata. Il tour prosegue per una delle parti più antiche e meno turistiche della regione, passando per il borgo di Cemil, un presepe vivente, con l’antico Monastero di Keslik, un impressionante complesso religioso scavato nella roccia con tanti ambienti differenti usati dai monaci dell’epoca. A seguire, ci si addentrerà nei meandri della città sotterranea di Mazi prima di incamminarci per la Valle di Soganli: passeggiando per la valle, si noteranno speroni e particolari formazioni di roccia di tufo dove millenni fa hanno abitato le genti di questa regione. Pernottamento in Cappadocia.

Imbarco sul caicco

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

Volo interno per Bodrum con scalo ad Istanbul.

Arrivo a Bodrum ed imbarco sul caicco per la crociera. Pernottamento a bordo. La cena non sarà servita a bordo.

Isola di Orak, Baia di Cokertme

Dopo colazione, sarete informati sull’itinerario della crociera. A seguire, navigazione verso l’isola di Orak; qui potrete nuotare nelle acque cristalline dell’isola e godervi il pranzo. Successivamente navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, per la cena e il pernottamento. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile utilizzare la vela. Gli ospiti saranno invitati a fare una breve passeggiata sulla riva.

Sette Isole, Baia di Kufre, Uzun Liman

Partenza verso le Sette Isole al mattino presto dopo la prima colazione; in questa regione ci sono piccole isole con una barriera corallina e qui è possibile fare immersioni e nuotare o semplicemente distendersi e fare un breve pisolino. I nostri ospiti potranno fare inoltre una passeggiata nelle foreste di pino. La pima tappa nella regione sarà la Baia di Kufre.

Poi si ormeggerà a Uzun Liman. In seguito, si navigherà per la Baia di Ayinda.

Isola di Sedir (Spiaggia di Cleopatra), Karacasogut

Navigazione verso l’isola di Sedir; unica per la sua piccola spiaggia e l’incredibile acqua cristallina, quest’isola è un museo a cielo aperto. La vicina Spiaggia di Cleopatra è famosa per la sua sabbia che si suppone sia stata portata qui da Antonio dai deserti del Nord Africa.

A seguire, il caicco navigherà verso il villaggio di Karacasogut per la cena e il pernottamento; questo delizioso villaggio è situato a 25 km da Marmaris per cui è possibile organizzare escursioni opzionali a Marmaris sul “dolmus” (minibus). E’ inoltre previsto un tour opzionale per Dalyan/Caunos .

La cena non sarà servita a bordo.

Baia di Longoz, Baia di Tuzla

Partenza per la Baia di Longoz, un vero e proprio paradiso marino protetto da una baia piena di foreste di pino. Dopo pranzo, si potrà fare una breve passeggiata nel bosco o riposarsi nel bar locale Ali Babà. Successivamente il caicco ormeggerà nella baia di Tuzla per una nuotata nelle acque turchesi.

Cena e pernottamento a Tuzla.

Baia di Kargili, Kisebuku (Alakisla)

Di mattina si arriverà nella baia di Kargili (baia di Molla Ibrahim). Dopo pranzo, il caicco ormeggerà a Kisebuku (Alakisla Buku) dove è possibile passeggiare tra i resti  dei monasteri bizantini.

Pernottamento in quest’incantevole baia.

Papucburnu, Yaliciftlik

Navigazione verso Pabucburnu per il pranzo. Nella baia di Yaliciftlik sarà servito il thé.

Nel pomeriggio, il caicco rientrerà al porto di Bodrum per la cena dell’ultimo giorno e il pernottamento.

La cena non sarà servita a bordo.

Sbarco e rientro in Italia

Colazione a bordo. Sbarco a Bodrum.

Trasferimento in aeroporto. Volo per Istanbul.

Fine dei nostri servizi.