Viaggiare come un Lord

Viaggiare come un Lord

Vivete questo fantastico tour dell’Irlanda come dei veri Lord irlandesi, soggiornando presso alcuni dei più bei castelli del paese.

Il costo di questo programma parte da 930 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

SERVIZI INCLUSI:

  • Sette pernottamenti presso i castelli/residenze indicati o similari, prima colazione inclusa.
  • Sette giorni di noleggio auto inclusi l’assicurazione CDW, chilometraggio illimitato e le tasse.
  • Tutte le tasse applicabili.

SERVIZI NON INCLUSI:

  • Il volo internazionale.
  • Spese per benzina ed eventuali pedaggi stradali/parcheggi.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Dublino

Arrivo a Dublino e consegna dell’auto a noleggio in aeroporto.

A seconda dell’orario di arrivo, si può esplorare la storica capitale dell’Irlanda con i suoi antichi palazzi, le strade in stile georgiano e i grandi parchi.

Pernottamento al Clontarf Castle nei pressi di Dublino, costruito nel 1172.

Viuaggiare come un lord
Dublino

La giornata è dedicata alla visita di alcune delle più importanti attrazioni di Dublino, risalendo alle origini vichinghe e medievali della città, come la Cattedrale di San Patrizio o il Trinity College, fondato da Elisabetta I e dove oggi è custodito il famoso manoscritto Book of Kells redatto dagli antichi monaci irlandesi.

Alla Guinness Storehouse si potranno conoscere tutti i segreti della produzione e della lavorazione della birra più famosa del paese.

Pernottamento al Clontarf Castle.

Donegal
Galway e Clifden

Partenza da Dublino di mattina presto per attraversare le Midlands, le ricche pianure centrali del paese. Lungo il tragitto, si potrà visitare il Belvedere House con i giardini e il parco, una delle più belle dimore storiche d’Irlanda; l’opulenta casa di Robert Rochfort Conte di Belvedere, risalente al XVIII sec., si staglia in un parco di 160 acri di terra sulle rive del Lough Ennell. Prima di attraversare il fiume Shannon, sosta presso il Monastero di Clonmacnoise risalente al VI sec..

Arrivo a Galway, storica città dalle evidenti influenze spagnole, dove ci sarà tempo per visitare il Quartiere Spagnolo, il rinomato centro del mercato, passando per l’Arco Spagnolo, un’entrata nelle vecchie mura cittadine lungo il porto.

Il tour in auto prosegue per l’aspra regione del Connemara famosa per la selvaggia bellezza dei suoi scenari tra laghi e montagne; si alloggerà nei pressi di Clifden, all’Abbeyglen Castle da cui si può ammirare il panorama della cittadina, della baia e delle Twelve Bens, le dodici celebri cime montagnose del Connemara.

Pernottamento all’Abbeyglen Castle.

Connemara

Continua l’esplorazione della storica regione del Connemara passando per il Parco Nazionale del Connemara dove pony e cervi rossi vagano liberamente in 5000 acri di terra tra spettacolari montagne, torbiere e pascoli. Si può visitare anche la bellissima Abbazia di Kylemore, situata nei pressi del lago Pollacappul con i monti alle spalle, ancora oggi gestito da alcune suore benedettine.

Dopo aver percorso la strada panoramica per Leenane, ci si può imbarcare per una crociera per il fiordo di Killary che rivelerà alcuni dei più bei scenari della costa del Connemara.

Pernottamento all’Abbeyglen Castle.

Connemara e Clare

Dopo colazione, partenza da Clifden verso sud per la Contea di Clare conosciuta come la terra dei castelli. Visita della Fattoria Rathbaun dove sarà possibile conoscere lo stile di vita contadino locale, l’allevamento degli animali oppure fare una piacevole sosta con tè e biscotti.

Si prosegue per l’antichissima regione del Burren con il suo paesaggio lunare, passando per le Scogliere di Moher, un costone di roccia a picco sull’Atlantico.

Dopo una breve sosta nel pittoresco villaggio di Kilrush, ci si imbarca sul traghetto per Tarbert nel nord del Kerry; da qui si continua per Listowel e Tralee fino al Ballyseede Castle.

Pernottamento al Ballyseede Castle.

Penisola di Dingle

Il tour inizia percorrendo la strada costiera della Penisola di Dingle con i suoi panorami mozzafiato prima di giungere a Dunquin, sulla punta più occidentale della penisola, dove si trova il Museo delle Isole Blasket; il museo illustra la storia di questa regione e dei suoi antichi abitanti con il loro linguaggio e le tradizioni locali.

A seconda delle condizioni meteorologiche, ci si potrà imbarcare per una crociera di qualche ora intorno alle remote e incontaminate Isole Blasket dove abitano un numero incredibile di specie di uccelli marini oltre a delfini, foche atlantiche, orche e balene.

Pernottamento al Ballyseede Castle.

Limerick e Dublino

Di mattina si può visitare la cittadina medievale di Limerick, passeggiando per il centro storico e facendo shopping per le varie botteghe locali; qui si trova l’Hunt Museum dove è esposta una collezione privata di manufatti storici e antichità della regione.

Si parte per Straffan nel Kildare; lungo il tragitto potete fare tappa  presso il Castello di Cahir, risalente al XIII secolo e tra i più suggestivi del paese, oppure visitare la maestosa Rocca di Cashel, la cui fortezza è circondata da un gruppo di edifici storici, alcuni ecclesiastici e altri della corona tra i quali una torre circolare, una cappella romanica del XIII sec. e la recentemente restaurata Sala del Vicario Corale.

Il viaggio continua attraverso la ricca campagna irlandese prima di giungere al Barberstown Castle nel Kildare, una fortezza costruita nel 1200.

Pernottamento presso il Barberstown Castle.

Partenza

Restituzione dell’auto in aeroporto a Dublino.

Fine dei nostri servizi.