Tour classico dell’Irlanda
E’ la vostra prima volta in Irlanda e cercate un viaggio in totale autonomia? Questo è dunque il tour che fa per voi.
L’itinerario che vi proponiamo include infatti i principali siti e località dell’isola di smeraldo.
E’ possibile modificare il tour proponendo pernottamenti aggiuntivi a Dublino e un itinerario che privilegi la visita delle distillerie o dei castelli oppure un tour archeologico o di visita dei principali set delle serie tv e dei film (come Il Trono di Spade, Vikings, Braveheart, ecc.).
Il costo di questo programma parte da 590 Euro a persona (min. 2 partecipanti).
SERVIZI INCLUSI:
- Sette pernottamenti in B&B/Guesthouses/hotel a 3 stelle, prima colazione inclusa.
- Sette giorni di noleggio auto inclusi l’assicurazione CDW, chilometraggio illimitato e le tasse.
- Tutte le tasse applicabili.
SERVIZI NON INCLUSI:
- Il volo internazionale.
- Spese per benzina ed eventuali pedaggi stradali/parcheggi.
- Supplementi per pernottamenti in hotel a 4 stelle/antiche residenze/castelli.
Il programma è modificabile su richiesta.
Le date di partenza sono sempre flessibili.
Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).
Arrivo a Dublino
Arrivo a Dublino e consegna dell’auto in aeroporto.
A seconda dell’orario di arrivo, ci sarà tempo per visitare alcune delle principali attrazioni della città come il Trinity College dove è custodito l’antico Book of Kells, un manoscritto miniato redatto dai monaci irlandesi intorno all’800 d.C., e il Museo Nazionale d’Irlanda.
In serata, si potrà passeggiare per Temple Bar, rinomato quartiere di Dublino famoso per i pub e gli artisti di strada.
Pernottamento a Dublino.
Partenza per Galway
In mattinata si potrà continuare a visitare Dublino, per esempio la Cattedrale di San Patrizio, la più grande del paese oppure la Old Jameson Distillery, situata nel quartiere dei mercati storici della città, dove verranno spiegati i processi di creazione del whisky e si potranno assaggiare i vari prodotti locali. Nel pomeriggio, partenza per la Contea di Galway.
Lungo il tragitto, si potrà passare per la bellissima Contea di Wicklow, definita come “il giardino di Irlanda” per il paesaggio pittoresco, le montagne e i bellissimi laghi: qui si può fare tappa presso i laghi di Glendalough dove si trova l’importante sito monastico fondato da San Kevin nel VI secolo.
Potete fare tappa anche presso il Castello di Cahir, risalente al XIII secolo e tra i più suggestivi del paese, oppure visitare la maestosa Rocca di Cashel, la cui fortezza è circondata da un gruppo di edifici storici, alcuni ecclesiastici e altri della corona tra i quali una torre circolare, una cappella romanica del XIII sec. e la recentemente restaurata Sala del Vicario Corale.
Pernottamento a Galway o dintorni.
Connemara
La giornata è dedicata all’esplorazione del Connemara, una regione piena di contrasti con montagne e centinaia di laghi vero e proprio paradiso dei pescatori; le strade percorrono uno scenario fatto di piccole fattorie, tipici cottage con i tetti di paglia e verdi colline ricoperte di erica; nella regione potete visitare l’Abbazia di Kylemore, in passato un’elegante dimora ottocentesca e oggi collegio benedettino.
La strada porta fino a Maam Cross per poi proseguire alla volta della colorata cittadina di Clifden, attraversando una zona della regione dai bellissimi paesaggi e dove si parla ancora gaelico. Dedicate una parte della giornata alla visita di Galway, una pittoresca cittadina che da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti, dovuto in parte alla presenza dell’Università e in parte alla vita notturna nei pub locali; si può passeggiare per il tipico centro storico e per le stradine strette, ammirando le facciate dei vecchi negozi e delle botteghe in pietra e in legno.
Pernottamento a Galway o dintorni.
Partenza per il Kerry
Partenza per la Contea di Kerry di mattina, attraversando il centro della Contea del Clare e la regione del Burren: si tratta di un paradiso geologico che vanta più di 2000 specie di piante e fiori rari.
Si prosegue seguendo la costa del Clare, ammirando le spettacolari Scogliere di Moher che formano un muro di 200 metri che si getta a picco nell’Atlantico e dal quale si vede il panorama della Baia di Galway.
Si può esplorare la campagna nei pressi di Limerick fino al Kerry.
Pernottamento a Killarney o dintorni.
Ring of Kerry
Dopo colazione, si parte per un bellissimo tour per l’anello di Kerry (Ring of Kerry), un itinerario per la Penisola di Iveragh percorrendo strade costiere in uno scenario spettacolare tra montagne, laghi e magnifici panorami sull’Oceano Atlantico. Usciti da Killarney, si giunge a Killorglin, tipico villaggio famoso per la Puck Fair (una fiera annuale che si svolge attraverso tre giorni di festeggiamenti), prima di passare per Glenbeigh, autentico paese di torbiere dove la strada costiera offre una bella vista della penisola e della Baia di Dingle.
Si prosegue per Cahersiveen, la patria dell’eroe nazionale Daniel O’Connell, guidando per le torbiere fino al villaggio di pescatori di Waterville. In zona si trova anche il villaggio di Sneem, famoso per le sue tipiche abitazioni colorate, e i Laghi di Killarney con un panorama mozzafiato.
Pernottamento a Killarney o dintorni.
Penisola di Dingle & Limerick
Si parte di mattina per il tour in auto della Penisola di Dingle dove sono stati girati film come “La figlia di Ryan” e “Cuori ribelli”; la penisola e la zona a ovest di Dingle offrono un gran numero di fortezze medievali, chiese antiche, insediamenti pre-cristiani e importanti monumenti.
Si possono esplorare le Isole Blasket di fronte la penisola oppure camminare per il promontorio roccioso di Slea Head.
Pernottamento a Limerick o dintorni.
Da Limerick a Dublino
Giornata dedicata alla visita della cittadina di Limerick prima di rientrare a Dublino per continuare ad esplorare la città e fare shopping.
Lungo il tragitto, potete passare per il famoso Monastero di Clonmacnoise risalente al VI secolo e uno dei siti archeologici più famosi in Irlanda con gli edifici religiosi in pietra e le celebri croci celtiche.
Pernottamento a Dublino.
Partenza
Restituzione dell’auto in aeroporto.
Fine dei nostri servizi.