Bodrum-Golfo di Gokova-Bodrum
I costi di questa crociera partono da 540 Euro a persona in bassa stagione e 770 Euro a persona in alta stagione; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un’imbarcazione) a partire da Aprile fino a Ottobre.
- 1 settimana di crociera “Blue Voyage” alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (3 cene, bevande ed escursioni guidate a terra escluse)
- Tutte le tasse applicabili
Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).
Bodrum
L’imbarco inizia alle ore 15:30 al porto di Bodrum. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Bodrum e vi rimarrà per tutta la notte. Bodrum ha una storia che risale al XII secolo a.C.; la città si chiamava “Alicarnasso” e fu la casa natale di Erodoto, il “Padre della Storia” che visse qui nel V secolo a.C.. Il Mausoleo del re Mausolo (350 a.C .), che è una delle Sette Meraviglie del Mondo, si trova qui.
L’unica struttura dell’epoca classica che è sopravvissuta è l’anfiteatro; si tratta di uno dei più antichi teatri dell’Anatolia con una capacità di 13.000 ospiti e ancora oggi ospita numerosi spettacoli e concerti per gli amanti dell’arte di Bodrum. Il simbolo della città è il Castello di Alicarnasso, anche chiamato “Castello di San Pietro”; si tratta di una delle opere architettoniche meglio preservate del periodo medievale.
La cena non verrà servita a bordo.
Isola di Orak, Baia di Cokertme
Dopo colazione, sarete informati sull’itinerario della crociera. A seguire, navigazione verso l’isola di Orak; qui potrete nuotare nelle acque cristalline dell’isola e godervi il pranzo. Successivamente navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, per la cena e il pernottamento.
Se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile utilizzare la vela. Gli ospiti saranno invitati a fare una breve passeggiata sulla riva.
Sette Isole, Baia di Kufre, Uzun Liman
Partenza verso le Sette Isole al mattino presto dopo la prima colazione; in questa regione ci sono piccole isole con una barriera corallina e qui è possibile fare immersioni e nuotare o semplicemente distendersi e fare un breve pisolino. I nostri ospiti potranno fare inoltre una passeggiata nelle foreste di pino. La pima tappa nella regione sarà la Baia di Kufre.
Poi si ormeggerà a Uzun Liman. In seguito, si navigherà per la Baia di Ayinda.
Isola di Sedir (Spiaggia di Cleopatra), Karacasogut
Navigazione verso l’isola di Sedir; unica per la sua piccola spiaggia e l’incredibile acqua cristallina, quest’isola è un museo a cielo aperto. La vicina Spiaggia di Cleopatra è famosa per la sua sabbia che si suppone sia stata portata qui da Antonio dai deserti del Nord Africa.
A seguire, il caicco navigherà verso il villaggio di Karacasogut per la cena e il pernottamento; questo delizioso villaggio è situato a 25 km da Marmaris per cui è possibile organizzare escursioni opzionali a Marmaris sul “dolmus” (minibus). E’ inoltre previsto un tour opzionale per Dalyan/Caunos. La cena non sarà servita a bordo.
Baia di Longoz, Baia di Tuzla
Partenza per la Baia di Longoz, un vero e proprio paradiso marino protetto da una baia piena di foreste di pino. Dopo pranzo, si potrà fare una breve passeggiata nel bosco o riposarsi nel bar locale Ali Babà.
Successivamente il caicco ormeggerà nella baia di Tuzla per una nuotata nelle acque turchesi.
Cena e pernottamento a Tuzla.
Baia di Kargili, Kisebuku (Alakisla)
Di mattina si arriverà nella baia di Kargili (baia di Molla Ibrahim). Dopo pranzo, il caicco ormeggerà a Kisebuku (Alakisla Buku) dove è possibile passeggiare tra i resti dei monasteri bizantini.
Pernottamento in quest’incantevole baia.
Papucburnu, Yaliciftlik
Navigazione verso Pabucburnu per il pranzo.
Nella baia di Yaliciftlik sarà servito il thé. Nel pomeriggio, il caicco rientrerà al porto di Bodrum per la cena dell’ultimo giorno e il pernottamento.La cena non sarà servita a bordo.
Bodrum
Colazione a bordo.
Sbarco entro le ore 10:30.