Bodrum e Isole del Dodecaneso del Sud
I costi di questa crociera partono da 540 Euro a persona in bassa stagione e 770 Euro a persona in alta stagione; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un’imbarcazione) a partire da Aprile fino a Ottobre.
- 1 settimana di crociera “Blue Voyage” alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse)
- Tutte le tasse applicabili
Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).
Imbarco sul caicco
Arrivo a Bodrum e trasferimento al porto. Imbarco sul caicco. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Bodrum per la cena e vi rimarrà per tutta la notte.
Bodrum ha una storia che risale al XII secolo a.C.; la città si chiamava “Alicarnasso” e fu la casa natale di Erodoto, il “Padre della Storia” che visse qui nel V secolo a.C.. Il Mausoleo del re Mausolo (350 a.C .), che è una delle Sette Meraviglie del Mondo, si trova qui. L’unica struttura dell’epoca classica che è sopravvissuta è l’anfiteatro; si tratta di uno dei più antichi teatri dell’Anatolia con una capacità di 13.000 ospiti e ancora oggi ospita numerosi spettacoli e concerti per gli amanti dell’arte di Bodrum.
Il simbolo della città è il Castello di Alicarnasso, anche chiamato “Castello di San Pietro”; si tratta di una delle opere architettoniche meglio preservate del periodo medievale.
Kos
Dopo colazione, sarete informati sull’itinerario della crociera.
A seguire, navigazione verso l’isola di Kos dove il caicco attraccherà per la cena e il pernottamento.
Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa dell’Asclepion e del Villaggio di Zia oppure si può scendere ed esplorare l’isola in autonomia.
Gyali e Nisyros
Si parte di mattina presto per l’isola di Nisyros e sosta per una nuotata presso Gyali.
Il vulcano di Nisyros è ancora attivo e il villaggio di Nikea, costruito proprio su un lato del cratere, è celebre per le sue tipiche stradine bianche e l’asfalto a mosaico.
Si può anche partecipare ad un’escursione facoltativa per il vulcano.
Cena e pernottamento a Nisyros.
Simi
La prossima tappa della navigazione sarà per la baia di Nanou a Simi per una nuotata e una sosta per il pranzo.
Nel tardo pomeriggio il caicco attraccherà presso il porto di Simi; si potranno ammirare le abitazioni in stile neoclassico lungo la costa dell’isola.
Cena e pernottamento a Simi.
Rodi
Di mattina presto si parte per la grande isola di Rodi, una delle più belle dell’Egeo e con un passato importante; questo infatti è stato per anni il quartier generale dell’Ordine crociato degli Ospitalieri.
Potrete esplorare l’isola e la città di Rodi in autonomia oppure partecipare ad un’escursione facoltativa.
Di sera si può scendere a terra e passeggiare per le rinomate strade del centro tra ristoranti e locali dove si fa musica dal vivo.
Cena e pernottamento a bordo a Rodi.
Datça, Palamutbükü e Knidos
Oggi il caicco torna in acque turche e si giunge presso la penisola di Datca e il relativo porto.
In seguito si parte per Palamutbuku per una nuotata e la sosta pranzo.
Nel pomeriggio, navigazione per Knidos, dove si trovano anche i resti dell’antica città greca.
Cena e pernottamento a bordo.
Baia di Poyraz e Bodrum
Navigazione di mattina presto presso Karaada, l’Isola Nera.
La colazione e il pranzo verranno serviti nella bella baia di Poyraz che si trova nella parte settentrionale dell’isola.
Rientro nel porto di Bodrum nel pomeriggio.
Cena e pernottamento a bordo.
Sbarco
Colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto.
Fine dei nostri servizi.