Tour della Scozia
La Scozia, una terra antica con un popolo fiero delle proprie origini, che evoca immediatamente immagini di tipici villaggi, di montagne e vallate, di fiumi e grandi laghi, di scogliere a picco sul mare e dei castelli dei clan scozzesi.
Il tour vi regala un viaggio indimenticabile per questa terra, passando per le storiche Glasgow e Edimburgo e seguendo le orme degli highlanders tra il Loch Lomond e Loch Ness, fino ad arrivare alla splendida Isola di Skye.
Le date di partenza del 2023 sono le seguenti:
- • 23 Aprile
• 23 Giugno
• 30 Giugno
• 7 Luglio - • 14 Luglio
• 21 Luglio
• 28 Luglio
• 4 Agosto
• 11 Agosto
• 18 Agosto - 25 Agosto
- A partire da 1050 Euro a persona per una partenza ad Aprile
- A partire da 1110 Euro a persona per una partenza a Giugno
- A partire da 1150 Euro a persona per una partenza a Luglio e Agosto
SERVIZI INCLUSI:
- 7 pernottamenti in hotel a 3*/4*, mezza pensione (cene in hotel, bevande escluse; le cene per le notti 1,2,6,7 sono libere).
- Trasporto in pullman durante tutto il tour come indicato nel programma.
- Guida in italiano durante tutto il tour come indicato nel programma.
- Ingressi per siti e musei indicati nel circuito (Auricolari, Traghetto a/r per l’isola di Arran, Castello di Brodick, Castello di Inveraray, sosta fotografica al Castello di Eilan Donan, traghetto per l’isola di Skye, Castello di Urquhart, Drum Castle & Gardens, sosta fotografica al Castello di Dunnottar, Castello di Glamis, Castello di Edimburgo).
- Tutte le tasse applicabili.
SERVIZI NON INCLUSI:
- • Il volo internazionale; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell’aeroporto italiano di partenza.
• Supplemento per i trasferimenti privati da/per aeroporto che suggeriamo di prenotare almeno 4 settimane prima della partenza (a meno di 4 settimane, il trasferimento potrebbe avere un costo maggiorato). - Serata tradizionale a Edimburgo (79 sterline a persona), con cena e spettacolo folkloristico locale.
• Pasti non menzionati nel programma.
• Bevande durante le cene incluse nel programma.
- Lorne Hotel, Premier Inn o similari – 3* a Glasgow
- Muthu Dalmally Hotel o similari – 3* a Dalmally e dintorni
- Duke of Gordon Hotel, MacDonald Strathspey Hotel o similari – 3* ad Aviemore e dintorni
- Copthorne Hotel o similari – 4* ad Aberdeen e dintorni
- Mercury Haymarket Hotel o similari – 3* a Edimburgo
La disponibilità di hotel centrali a Edimburgo non è garantita per il mese di Agosto per la ricorrenza del Military Tattoo Festival.
Il programma è modificabile su richiesta, aggiungendo pernottamenti extra prima o dopo il tour ed ulteriori escursioni guidate.
Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).
Benvenuti a Glasgow
Arrivo all’aeroporto di Glasgow.
Trasferimento libero in hotel.
Cena libera. Pernottamento a Glasgow o dintorni.
Isola di Arran, Glasgow
Dopo la prima colazione, partenza per l’escursione all’isola di Arran, soprannominata “Scozia in miniatura”; questo luogo sorprende i visitatori con un’incredibile varietà di paesaggi. Arran è famosa per il Castello di Brodick e per il legame che ha con il fondatore della Scozia indipendente, Robert the Bruce. L’isola è anche nota per la sua raffinata cucina.
Ci si puo’ fermare in uno dei negozi di artigianato locale, nei vari caseifici, negozi di profumi, sale da tè e negozi di souvenir. Janie’s Duchess Court è un luogo ideale per una pausa caffè o una fetta di torta.
In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow + New Lanark Heritage Centre.
Rientro a Glasgow. Cena libera.
Pernottamento in hotel a Glasgow.
Loch Lomond, Inveraray
Colazione in hotel. Partenza per il tour panoramico di Glasgow prima di dirigerci per la meravigliosa regione del Loch Lomond, il piú grande lago della Gran Bretagna continentale la cui bellezza ha ispirato grandi poeti e scrittori. Sosta presso il pittoresco villaggio di Luss che affaccia sul lago. Si prosegue per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita dal duca di Argyll nel XVIII secolo; costui era il capo del clan dei Campbell e il Castello di Inveraray era la sua residenza.
Cena in hotel. Pernottamento a Dalmally dintorni.
Isola di Skye
Colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione sull’isola di Skye, la piú grande delle isole scozzesi con i suoi panorami mozzafiato e le scogliere a picco sul mare.
Prima di prendere il ponte che porta sull’isola, ci sarà tempo per una sosta fotografica al Castello di Eilean Donan immortalato nel film Highlander. Arrivati a Skye, si percorrerà la strada panoramica di questa bellissima isola. Rientro sul continente in serata.
Cena e pernottamento in hotel nella zona di Inverness/Aviemore.
Lochness, Drum Castle, Aberdeen
Colazione in hotel e partenza intorno alle 10:00 per il famoso lago di Loch Ness che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus e che “ospiterebbe” secondo la leggenda il celebre mostro. Visita del Castello di Urquhart da cui è possibile ammirare il bellissimo panorama del lago; il castello fu ripetutamente saccheggiato e ricostruito fin quando non è stato fatto saltare nel 1692 per impedire alle forze giacobite di servirsene.
Lungo il tragitto per Aberdeen, visita del Drum Castle & Gardens, uno dei più antichi del paese, che si erge nei pressi di un fitto bosco di querce e con un celebre giardino con una specie particolare di rose.
A seguire, tour panoramico di Aberdeen che include il pittoresco villaggio di pescatori costruito tra il 1808 e 1809.
Cena e pernottamento in hotel ad Aberdeen o dintorni.
Castello di Dunnottar, Glamis e Edimburgo
Colazione in hotel. Si parte per Dundee facendo una sosta fotografica presso le rovine del Castello di Dunnottar che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mare del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso.
Visita del magnifico Castello di Glamis; il castello fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell’attuale Elisabetta II, e qui nacque la sua seconda figlia, la Principessa Margaret d’Inghilterra.
Partenza per Edimburgo e sosta fotografica sul Forth Bridge, il ponte ferroviario sul Firth of Forth che collega Edimburgo con la regione del Fife; costruito tra il 1873 e 1890, il ponte rappresenta un capolavoro dell’ingegneria industriale ed è inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Giunti a Edimburgo, prima visita panoramica della città.
Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo.
Edimburgo
Colazione in hotel. A seguire, prosegue visita panoramica a piedi del centro storico di Edimburgo.
Pomeriggio libero per esplorare in autonomia la città con il suo centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, che si snoda attraverso il Royal Mile, una storica via piena di negozi, artisti di strada ed edifici risalenti al periodo medievale; qui si trovano il Castello di Edimburgo, il Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della famiglia reale in Scozia, la Cattedrale di Sant’Egidio e il Museo Nazionale di Scozia che ospita una ricca collezione di reperti archeologici e oggetti del periodo medievale. La New Town, la parte nuova della città anch’essa inserita tra i siti dell’UNESCO, si affaccia sulla bella Princes Street con i numerosi edifici dell’epoca georgiana.
Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo.
Partenza da Edimburgo
Colazione in hotel.
Trasferimento libero in aeroporto.
Fine dei nostri servizi.