Dublino e le Farmhouse Georgiane

Dublino e le Farmhouse Georgiane

Il tour vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli del paese offrendo l’opportunità di pernottare presso tipiche farmhouses georgiane oppure altre storiche residenze.

Il costo di questo programma parte da 590 Euro a persona (min. 2 partecipanti).

SERVIZI INCLUSI:

  • Sette pernottamenti in storiche farmhouses georgiane o di altri periodi storici, prima colazione inclusa.
  • Sette giorni di noleggio auto inclusi l’assicurazione CDW, chilometraggio illimitato e le tasse.
  • Tutte le tasse applicabili.

SERVIZI NON INCLUSI:

  • Il volo internazionale.
  • Spese per benzina ed eventuali pedaggi stradali/parcheggi.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Dublino e Wicklow

Arrivo a Dublino e consegna dell’auto in aeroporto.

Partenza per la Contea di Wicklow, definita come “il giardino di Irlanda” per il paesaggio pittoresco, le montagne e i bellissimi laghi; a seconda del tempo a disposizione, si può esplorare la contea e visitare i laghi e il complesso monastico del VI secolo d.C. a Glendalough oppure la spettacolare Powerscourt House con i giardini, una delle residenze ottocentesche più eleganti e sontuose dell’isola.

Pernottamento nella Contea di Wicklow presso la Ballinclea House o similare.

DUBLINO
Dublino

Partenza per Dublino per scoprire la storia di questa colorata città dalle sue origini vichinghe fino alla sua magnificenza medievale come si evince da molti monumenti quali la Cattedrale di San Patrizio.

Si possono visitare anche la Guinness Storehouse, la Jameson Whisky Distillery e il Trinity College dove è custodito il Book of Kells, manoscritto miniato dei primi monaci irlandesi.

Pernottamento nella Contea di Wicklow presso la Ballinclea House o similare.

Donegal
Kilkenny medievale

Partenza per Kilkenny; lungo il tragitto si possono visitare l’Irish National Stud e i Giardini Giapponesi nei pressi di Kildare, un’area protetta per l’allevamento e l’addestramento dei cavalli.

Si prosegue con una passeggiata nel centro storico medievale di Kilkenny con i suoi tipici vicoletti dove sono nascoste le principali attrazioni cittadine oppure con la visita del Castello di Kilkenny che troneggia nei pressi del fiume Nore; questo bellissimo castello, risalente al 1172, è circondato da un parco che copre 50 acri di terra; i suoi interni con il salone e gli arazzi sono stati restaurati e riportati al loro antico splendore.

Pernottameno a Kilkenny o dintorni presso la Grove Farm House o similare.

Cork e Kerry

Si parte di mattina presto in direzione Cork, la seconda città più grande di Irlanda; lungo il tragitto si può visitare la Old Midleton Distillery, celebre distilleria di whisky del paese, oppure scoprire i segreti del Castello di Blarney dove si trova la Blarney Stone, la leggendaria pietra dell’eloquenza incastonata in un muro.

Si prosegue per la regione a ovest di Cork con i pittoreschi villaggi di pescatori. Potete fare tappa anche presso il Castello di Cahir, risalente al XIII secolo e tra i più suggestivi del paese, oppure visitare la maestosa Rocca di Cashel, la cui fortezza è circondata da un gruppo di edifici storici, alcuni ecclesiastici e altri della corona tra i quali una torre circolare, una cappella romanica del XIII sec. e la recentemente restaurata Sala del Vicario Corale.

Pernottamento in zona Cork / Kerry presso la Salmon Leap Farm o similare.

Ring of Kerry

Il tour in auto di oggi attraversa una delle regioni più incantevoli dell’Irlanda, il Ring of Kerry; poeti, pittori, scrittori e musicisti hanno tutti tentato di catturare la bellezza di questi posti.

Montagne, vallate e laghi si dipanano lungo la strada panoramica, passando per la selvaggia Penisola di Iveragh e gli incantevoli villaggi di Killorglin, Cahersiveen, Waterville e Sneem dove si parla ancora il gaelico; si può visitare anche la Muckross House, una storica magione vittoriana con i bellissimi giardini famosi nel mondo per le loro azalee e rododendri.

Pernottamento in zona Cork / Kerry presso la Salmon Leap Farm o similare.

Limerick e la Contea di Tipperary

Oggi si esplorerà la regione tra Limerick e Tipperary, passando per la città di Tralee e la Penisola di Dingle. A Tralee si trova il Kerry Museum che segue la storia della contea dal 5000 a.C. fino ad oggi.

Si prosegue per Limerick e la regione di Shannon; a Limerick si può visitare il King John’s Castle oppure il vicino villaggio di Bunratty con il Castello di Bunratty & Folk Park, un complesso medievale dove viene ricreata la vita quotidiana di un antico villaggio dell’800 e dei primi del 900.

Pernottamento in zona Limerick / Tipperary presso la Bansha House o similare.

Kildare e la Contea di Meath

Partenza per la regione di Dublino; lungo il tragitto, si può fare una sosta al Castello di Birr con i suoi giardini oppure per il famoso Monastero di Clonmacnoise risalente al VI secolo e uno dei siti archeologici più famosi in Irlanda con gli edifici religiosi in pietra e le celebri croci celtiche.

Resto della giornata a disposizione per continuare la visita di Dublino o fare shopping.

Pernottamento a Kildare/Meath presso il Moate Lodge o similare.

Partenza

Restituzione dell’auto in aeroporto a Dublino.

Fine dei nostri servizi.