Antalya-Kas / Kekova-Antalya

Antalya-Kas / Kekova-Antalya

I costi di questa crociera partono da 540 Euro a persona in bassa stagione e 770 Euro a persona in alta stagione; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un’imbarcazione) a partire da Aprile fino a Ottobre.

    • 1 settimana di crociera “Blue Voyage” alla cabina su un caicco standard con aria condizionata, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse)
    • Tutte le tasse applicabili

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Antalya

L’imbarco avrà inizio alle ore 15:30 dal porticciolo di Antalya o di Kemer. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Antalya/Kemer per la cena e vi rimarrà per tutta la notte. Antalya è un’antica città il cui primo insediamento risale al paleolitico. La città faceva parte del regno della Lidia nel VII secolo a.C. , prima di essere conquistata dai persiani nel 456 a.C . e da Alessandro Magno nel 333 a.C..

Dopo la morte di Alessandro e durante il regno del re di Pergamo Attalo, è stata fondata una nuova città chiamata Attaleia che poi fu conquistata dai Selgiuchidi nel 1207. Ad Antalya è possibilie visitare la Porta di Adriano, la Torre dell’Orologio, le mura cittadine, il caratteristico centro storico portuale di Kaleici, il Museo Archeologico e la Moschea Yivli Minare e Kesik Minare.

Olympos, Baia di Adrasan

Dopo colazione, sarete informati sull’itinerario della crociera. Partenza per l’antica città di Olimpo, una delle città portuali più importanti della Licia, protagonista di storie mitologiche nel corso della storia; Olimpo è stata la patria dei pirati locali per la sua posizione strategica e oggi è nota in tutto il mondo per il sito archeologico, la bellissima costa, le piantagioni di agrumi e le caratteristiche abitazioni in legno.

Dopo pranzo, navigazione per la Baia di Adrasan per la cena e il pernottamento.

Demre, Baia di Cayagzi, Baia di Gokkaya (Myra)

Di mattina presto si salperà per Demre.

Dopo colazione, è possibile scendere a terra per visitare le rovine di Myra, una delle più importanti città della Licia, patria del vescovo San Nicola, conosciuto in epoca bizantina come il “protettore” dei bambini, dei poveri e dei marinai.

A seguire, si ormeggerà nella Baia di Gokkaya per la cena e il pernottamento.

Isola di Tersane, Baia di Ucagiz

Dopo colazione, si navigherà verso la città sommersa di Kekova, passando per la Baia di Tersane per il pranzo e una nuotata.

Per la cena e il pernottamento il caicco getterà l’ancora nella baia di Ucagiz. Da qui è possibile organizzare un tour opzionale per Kas – Canyon di Saklikent.

Simena, Kekova

Dopo aver fatto colazione nella baia di Ucagiz, si potrà visitare Simena che si trova sulle pendici della montagna di fronte all’Isola di Kekova; qui è possibile ammirare il Castello Genovese e le rovine di un teatro con una capacità di 300 posti.

Cena e pernottamento nei pressi dell’Isola di Kekova.

Porto di Ceneviz, Phaselis

Partenza di mattina presto per il Porto di Ceneviz.

Dopo pranzo si ormeggerà nella Baia di Phaselis. Phaselis è un’antica colonia fondata dai cittadini di Rodi nel VII secolo a.C. che divenne un importante centro portuale del Mediterraneo; è possibile visitare la città antica sulla riva del mare.

Cena e pernottamento nella baia.

Alacasu, Antalya/Kemer

Dopo colazione, rotta per la Baia di Alacasu.

Pranzo e possibilità di fare il bagno nelle acque della baia.

Rientro in Antalya/Kemer.

Cena e pernottamento.

Antalya/Kemer

Colazione a bordo.

Sbarco entro le ore 10:30.