Tour di Bursa
Bursa, l’antica capitale dell’Impero Ottomano, è una città situata sulla sponda sud del Mar di Marmara, a poca distanza da Istanbul, appoggiata alle pendici del monte Uludag. La sua storia e le sue tradizioni ne fanno una delle mete preferite dai turisti.
Il costo di questo tour parte da 200 Euro a persona (min. 2 partecipanti).
- Trasporto durante il tour
- Guida in italiano
- Il pranzo (bevande escluse)
- Ingressi per siti e musei
- Tutte le tasse applicabili
Dopo aver passato il Mar di Marmara a bordo del traghetto, il tour inizia con la visita al pittoresco villaggio di Cumalikizik, un incantevole insediamento dove si notano gli antichi retaggi dell’Impero Ottomano nelle caratteristiche costruzioni e nelle case in legno sulle pendici del monte Uludag. Pausa pranzo.
Arrivo a Bursa e visita del Mausoleo Verde (Yesil Turbe), la tomba del sultano Mehmet I ricoperta con tasselli in ceramica color turchese, e della Grande Moschea (Ulu Camii), prima di entrare nel centro commerciale e storico della città, passeggiando per il Koza Han, antico caravanserraglio che vende prodotti in seta, e per il Bazaar. Il tour termina con un giro panoramico lungo le pendici del monte Uludag da cui si vede il panorama della città e del Mar di Marmara.
Rientro a Istanbul.