Tour del Corno d’Oro
Istanbul non è solo la Moschea Blu o Santa Sofia e nessuno può dire di aver conosciuto davvero la città se non ha passeggiato per il caratteristico quartiere di Pera. Il Corno d’Oro, l’estuario che divide Istanbul, risplende con i suoi mille colori al tramonto.
Il costo di questo tour parte da 85 Euro a persona (min. 2 partecipanti).
- Carta dei mezzi pubblici
- Guida in italiano
- Pranzo (bevande escluse)
- Ingressi per siti e musei
- Tutte le tasse applicabili
Apre il tour uno dei monumenti più importanti di Istanbul la cui bellezza domina incontrastata nel panorama della città: la Moschea del Solimano che riflette lo splendore dell’Impero Ottomano al suo apice. Dopo aver ammirato i mosaici bizantini e i meravigliosi affreschi della Chiesa di Chora, segue un piacevole momento di relax sulla collina di Pierre Loti nel quartiere di Eyup dove è possibile sorseggiare un caffè ammirando l’incredibile panorama del Corno d’Oro.
A seguire, passeggiata per le strade di Pera, il centro culturale della città. Il programma termina con la visita alla Torre di Galata costruita dai genovesi, dalla quale si può ammirare uno dei più bei panorami del mondo con la città di Istanbul, le sue moschee, il Corno d’Oro, Pera e il Bosforo.