Tour completo di Istanbul

Tour completo di Istanbul

Vi offriamo la fantastica possibilità di scoprire i segreti di una delle più belle città del mondo.

Lasciatevi trascinare dalle suadenti atmosfere, dai suoni, dalla storia millenaria e dal calore di Istanbul, città senza tempo tra Oriente e Occidente, un crocevia di popoli e culture che ne hanno fatto una città dai mille volti.

D’inverno o d’estate, Istanbul merita di essere visitata durante tutto l’anno.

  • A partire da 490 Euro a persona per 2 partecipanti
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • 4 pernottamenti in hotel 3*, prima colazione inclusa
  • 3 tours giornalieri a piedi inclusi la guida in italiano, i pranzi (bevande escluse) e gli ingressi
  • Tutte le tasse applicabili
  • Erboy Hotel, Aybar Hotel o simili, 3*
  • Innova Sultanahmet Hotel o simili, 4*

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma è modificabile su richiesta.

Le date di partenza sono sempre flessibili.

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo.
A richiesta offriamo assistenza per la prenotazione del volo (a seconda delle date e dell’aeroporto italiano di partenza).

Arrivo a Istanbul

Trasferimento in hotel.

Serata e pernottamento a Istanbul.

Tour giornaliero del Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo, lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour inizia con la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea Rustempasa, un vero gioiello nascosto nell’affollato quartiere e splendido esempio dell’architettura ottomana classica. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Allo sbarco, vi aspetta una passeggiata per i quartieri portuali di Karakoy ed Eminonu, chiassosi e colorati, pieni di bancarelle e mercati, collegati dal Ponte di Galata. Pernottamento a Istanbul.

 Tour giornaliero della città antica

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l’antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell’Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione dell’Harem. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani e aver visitato la Cisterna Basilica, la più famosa e antica cisterna d’acqua costruita dai bizantini, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.

Tour di Balat e Fener

Colazione in hotel. Tour giornaliero per i quartieri più caratteristici e meno conosciuti dal grande turismo, percorrendo le antiche strade fiancheggiate dalle tipiche abitazioni dell’epoca. Apre il tour uno dei monumenti più importanti di Istanbul la cui bellezza domina incontrastata nel panorama della città: la Moschea del Solimano, fatta costruire dal grande architetto imperiale Sinan e che riflette lo splendore dell’Impero Ottomano al suo apice. Dopo essere passati all’esterno del grande Acquedotto di Teodosio, si comincia a scendere verso il Corno d’Oro, entrando nel labirinto di viuzze colorate di Balat e Fener, inseriti nella lista dei patrimoni dell’UNESCO, quartieri che hanno fatto la storia della metropoli e dove si sono mescolate culture e religioni diverse durante la dominazione ottomana. Tra caratteristiche abitazioni, baretti e botteghe di artigiani, sarà un piacere perdersi in vicoli e stradine, parlare con i locali, bere un thè e scoprire gioielli nascosti come la bella Moschea di Zeyrek, che un tempo era il Monastero bizantino di Cristo Pantocratore, passando per lo storico Mercato degli Ebrei e ammirando dall’esterno la singolare architettura della Scuola Rossa, la più prestigiosa scuola greco ortodossa della città. Il tour termina con la visita del Patriarcato Ecumenico Ortodosso e la Chiesa dei Bulgari, anche conosciuta come Chiesa di Ferro Bulgara per essere fatta di elementi in ghisa in stile neo-bizantino. Pernottamento a Istanbul.

Rientro in Italia

Colazione in hotel.

Trasferimento in aeroporto.

Fine dei nostri servizi.