Istanbul e Caicco

Sabato, 03 Ottobre 2015 16:05 Scritto da 
Pubblicato in Istanbul
Vota questo articolo
(0 Voti)

A partire da 890 Euro a persona

Marmaris Gullet

Adelphia Tours vi invita a scoprire la magia di Istanbul, la porta d'Oriente, luogo senza tempo che cattura il viaggiatore, dai mitici vaporetti in legno e i nostalgici luoghi di approdo alle luminose moschee con i minareti stagliati sul fantastico scenario del Corno d’Oro. A seguire, vi imbarcherete per una fantastica crociera settimanale in caicco da Bodrum.

 

Il programma è il seguente:

Giorno 1 - Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul. Trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul. 

Giorno 2 - Tour giornaliero della città antica

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero per la città antica con la nostra guida. Il tour consentirà di visitare il centro storico di Istanbul, l'antico quartiere di Sultanahmet dove la cultura e lo splendore dell'Impero Ottomano si sovrappongono ad antichi retaggi bizantini. Si comincia con la visita al Palazzo imperiale del Topkapi, vero e proprio centro simbolico e politico dell’impero ottomano dal quale i sultani hanno regnato per oltre 400 anni; la visita include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con Santa Sophia, fatta costruire dall’imperatore Costantino I, perfetto connubio tra la cultura cristiana e quella islamica; edificata come chiesa nel V secolo, essa fu convertita in moschea da Mehmet il Conquistatore dopo la conquista ottomana. A seguire, visita della Moschea Blu, dedicata al sultano Ahmet e rinomata per le sue decorazioni in ceramica di Iznik di un blu intenso. Dopo aver passeggiato per l’antico Ippodromo romano con i suoi obelischi egiziani, il tour terminerà con la visita al Gran Bazaar, paradiso per gli amanti dello shopping con i suoi oltre 4000 negozi. Rientro in hotel. Pernottamento a Istanbul.

 

Giorno 3 - Tour giornaliero del Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero sul Bosforo con la nostra guida. Il cuore pulsante di Istanbul è il Bosforo,lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea Rustempasa, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan e dedicata al Grand Vizir di Solimano I; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con la visita del Palazzo Beylerbeyi; costruito nel XIX secolo, esso è stato residenza estiva nonchè padiglione di caccia del sultano. A seguire, passeggiata per la Collina Camlica da cui si vede il panorama del Bosforo. Rientro in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.

Giorno 4 - Imbarco sul caicco

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo interno per Bodrum. Arrivo e trasferimento al porto per l'imbarco sul caicco. Cena e pernottamento a bordo.

 

Giorno 5 - Isola di Orak, Baia di Cokertme

Dopo colazione, sarete informati sull'itinerario della crociera. A seguire, navigazione verso l’isola di Orak; qui potrete nuotare nelle acque cristalline dell’isola e godervi il pranzo. Successivamente navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, per la cena e il pernottamento. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile utilizzare la vela. Gli ospiti saranno invitati a fare una breve passeggiata sulla riva. 

 

Giorno 6 - Sette Isole, Baia di Kufre, Uzun Liman, Porto Inglese

Partenza verso le Sette Isole al mattino presto dopo la prima colazione; in questa regione ci sono piccole isole con una barriera corallina e qui è possibile fare immersioni e nuotare o semplicemente distendersi e fare un breve pisolino. I nostri ospiti potranno fare inoltre una passeggiata nelle foreste di pino. La pima tappa nella regione sarà la Baia di Kufre. Poi si ormeggerà a Uzun Liman. In seguito, si navigherà per il Porto Inglese per la cena e il pernottamento; il nome di questo porto risale ai tempi della II Guerra Mondiale quando le navi della Marina Britannica attraccavano qui. In questa zona, ci sono diverse baie adatte per l'ormeggio dei caicchi.

Giorno 7 - Isola di Sedir (Spiaggia di Cleopatra), Karacasogut

Navigazione verso l’isola di Sedir; unica per la sua piccola spiaggia e l’incredibile acqua cristallina, quest'isola è un museo a cielo aperto. La vicina Spiaggia di Cleopatra è famosa per la sua sabbia che si suppone sia stata portata qui da Antonio dai deserti del Nord Africa. A seguire, il caicco navigherà verso il villaggio di Karacasogut per la cena e il pernottamento; questo delizioso villaggio è situato a 25 km da Marmaris per cui è possibile organizzare escursioni opzionali a Marmaris sul “dolmus” (minibus). E’ inoltre previsto un tour opzionale per Dalyan/Caunos .

Giorno 8 - Baia di Longoz, Baia di Tuzla

Partenza per la Baia di Longoz, un vero e proprio paradiso marino protetto da una baia piena di foreste di pino. Dopo pranzo, si potrà fare una breve passeggiata nel bosco o riposarsi nel bar locale Ali Babà. Successivamente il caicco ormeggerà nella Baia di Tuzla per una nuotata nelle acque turchesi. Cena e pernottamento a Tuzla.

Giorno 9 - Baia di Kargili, Kisebuku (Alakisla)

Di mattina si arriverà nella baia di Kargili (baia di Molla Ibrahim). Dopo pranzo, il caicco ormeggerà a Kisebuku (Alakisla Buku) dove è possibile passeggiare tra i resti  dei monasteri bizantini. Pernottamento in quest’incantevole baia.

Giorno 10 - Papucburnu, Yaliciftlik

Navigazione verso Pabucburnu per il pranzo. Nella baia di Yaliciftlik sarà servito il thé. Nel pomeriggio, il caicco rientrerà al porto di Bodrum per la cena dell'ultimo giorno e il pernottamento.

Giorno 11 - Sbarco e rientro in Italia

Colazione a bordo. Sbarco a Bodrum. Trasferimento in aeroporto. Volo interno per Istanbul. Fine dei nostri servizi.

 

st sophia beylerbeyi Orak Island Bodrum

 

Il costo di questo programma parte da 890 Euro a persona (basandoci su min. 2 partecipanti).

Il tour include:

* Trasferimenti da/per gli aeroporti a Istanbul e Bodrum.

* 3 pernottamenti a Istanbul in un hotel 3*/4*, prima colazione inclusa.

* 2 tours giornalieri a Istanbul inclusi il trasporto, la guida in italiano e gli ingressi per siti e musei.

* 2 voli interni (Istanbul-Bodrum-Istanbul), tasse incluse.

* 1 settimana di crociera alla cabina "Blue Voyage" su un caicco standard o superior, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse).

* Tutte le tasse applicabili.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

* Sude Konak Hotel, Erboy Hotel o similari – 3*

* Sky Kamer Hotel, Pierre Loti Hotel o similari – 4*

E' possibile includere hotel di categoria superiore.

 

Il programma è a date di partenza libere da Marzo a Novembre. Gli imbarchi sul caicco vengono effettuati in tutti i giorni della settimana (previa verifica della disponibilità di un'imbarcazione per le date indicate).

Il programma può essere modificato su richiesta; è possibile un imbarco anche da Marmaris e Antalya.

E’ possibile includere una cena tipica in un locale oppure un ristorante sul Bosforo con o senza spettacolo dal vivo.

 

La crociera verrà effettuata su un caicco di classe Standard (senza aria condizionata) o su un caicco di classe Superior (con aria condizionata).

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

 

Informazioni e Prenotazioni
 
Letto 3369 volte Ultima modifica il Mercoledì, 20 Aprile 2016 07:21