Capodanno a Istanbul 2018/2019

Venerdì, 09 Ottobre 2015 15:23 Scritto da 
Pubblicato in Istanbul
Vota questo articolo
(0 Voti)

A partire da 495 Euro a persona

Adelphia Tours vi porta ad Istanbul per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo, con le moschee illuminate e lo spettacolo dei fuochi d'artificio sul Bosforo.

E’ possibile includere anche un soggiorno in Cappadocia per il Capodanno, sostituendo Istanbul oppure estendendo il tour di Istanbul.

Il programma è date di partenza libere a Dicembre.

 

Considerando una partenza per il 30 Dicembre, il programma è il seguente:

30.12.18 – Arrivo a Istanbul

Arrivo a Istanbul. Trasferimento in hotel. Serata e pernottamento a Istanbul.

31.12.18 – Mercato delle Spezie e Crociera sul Bosforo

Colazione in hotel. A seguire, tour dei quartieri di Istanbul che affacciano sul Bosforo, lo stretto di mare che separa la zona europea da quella asiatica; le sue profonde acque scure sono state fonte di ispirazione per un gran numero di poeti, scrittori e artisti. Il tour prevede la visita al Mercato delle Spezie, uno dei bazaar coperti più famosi della città, rinomato per le sue spezie, prodotti di erboristeria, frutta secca, cibi, medicinali naturali, semi e radici di piante. Si prosegue con la visita alla Moschea Rustempasa, progettata e costruita dal famoso architetto Sinan e dedicata al Grand Vizir di Solimano I; gli interni della moschea sono ricoperti da eleganti decorazioni di ceramica di Iznik. A seguire, il tour prevede l’imbarco per un giro in battello sul Bosforo, passando sotto i ponti della città e ammirando le antiche case nobiliari ottomane lungo le sponde. Giunti sulla sponda asiatica, si procederà con la visita del Palazzo Beylerbeyi; costruito nel XIX secolo, esso è stato residenza estiva nonchè padiglione di caccia del sultano. A seguire, passeggiata per la Collina Camlica da cui si vede il panorama del Bosforo. Rientro in hotel. In serata, trasferimento su uno yacht per la cena di Capodanno e per assistere ai fuochi d’artificio sul Bosforo. Pernottamento a Istanbul.

01.01.19 – Passeggiata per il centro storico di Istanbul

Colazione in hotel. La giornata è dedicata alla scoperta di tutto il fascino della Istanbul imperiale, visitando il centro storico con i palazzi che testimoniano ancora oggi la grandezza dell’impero bizantino e di quello ottomano. Si parte con il simbolo del potere dei sultani ottomani, il Palazzo del Topkapi, vera e propria cittadella la cui magnificenza rende questa tra le più opulente residenze reali del mondo; il tour include anche la sezione della Tesoreria. Si procede con Santa Sophia, splendido esempio di connubio tra architettura cristiana e quella islamica; fatta costruire dall’imperatore Costantino I come gioiello della cristianità, è diventata moschea con l’arrivo degli ottomani prima di essere trasformata in un museo. Attraversando lo spazio che un tempo era l’antico Ippodromo Romano con i suoi obelischi, si visiterà la Moschea Blu, espressione massima dell’arte ottomana famosa in tutto il mondo per il suo rivestimento interno di ceramiche maiolicate di un blu intenso. Prima di rientrare in albergo, ci sarà tempo per passeggiare per l’antico Gran Bazaar, il mercato coperto più grande al mondo con i suoi oltre 4000 negozi. Pernottamento a Istanbul.

02.01.19 – Rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

 

   

 

Il costo di questo programma parte da 495 Euro a persona (basandoci su min. 2 partecipanti).

 

Il tour include:

• Trasferimento da/per l’aeroporto.

• 3 pernottamenti a Istanbul in un hotel 3*/4*, prima colazione inclusa.

• 2 tours giornalieri per Istanbul con trasporto, guida in italiano e ingressi per siti e musei.

• Cena di Capodanno su uno yacht sul Bosforo (o in un ristorante con vista Bosforo) inclusi i trasferimenti da/per l'hotel, menù fisso e bevande locali illimitate (possibilità di musica e spettacoli dal vivo).

• Tutte le tasse applicabili.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

- Sude Konak, Erboy Hotel, Orient Express Hotel o similari – 3*

- Oran Hotel, Klas Hotel, Zurich Hotel, Pierre Loti, Antea Hotel, Amethyst Hotel o similari – 4*

 

E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma può essere modificato su richiesta.

 

 

Si possono prenotare anche ristoranti a la carte come il Sunset Grill & Bar, il 360, il Reina, il Topaz Blue Restaurant o similari; in questo caso, può essere incluso il solo trasferimento da/per l’hotel.

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda del numero dei partecipanti e dell'aeroporto italiano di partenza.

 

 

Informazioni e Prenotazioni
 
Letto 1281 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Settembre 2018 11:32