Antakya

Antakya è situata sull’antico sito di Antioco da cui deriva anche il suo nome. Possiede un’atmosfera unica con chiare influenze arabe. Il fiume Asi taglia la città in due parti che sono circondate da montagne. La città dunque sorge in una valle nel mezzo di oliveti e alberi da frutta. Fu fondata da uno dei generali di Alessandro Magno; molto presto cominciò a prosperare come fiorente centro commerciale e divenne la città antica con la più variegata componente multi-etnica, superando il mezzo milione di abitanti. Scelta come una delle prime località cristiane al mondo da San Pietro, Antioco continuò a prosperare nonostante i terremoti e le inondazioni. A causa della crescita di Costantinopoli, Antioco perse rapidamente importanza. Il Museo di Hatay ospita una delle migliori collezioni di mosaici romani nel mondo.

Perge

Ad oggi, Perge è una città che offre un patrimonio artistico e storico di grande ricchezza. Secondo la leggenda di Troia, gli eroi greci fondarono la città; alleatasi con Alessandro Magno durante le sue campagne in Asia, Perge è diventata rapidamente una fiorente città. Il suo stadio, con una capacità di 12.000 persone, un tempo ha ospitato combattimenti tra animali feroci e festival atletici. Il sito presenta anche un cancello romano in marmo, uno spazioso agorà, un complesso per gli atleti e un bagno pubblico. Perge rappresenta davvero un tuffo nel passato.

Aspendos

L’antica città di Aspendos offre il più bel teatro romano in Asia. A pochi chilometri da Antalya, Aspendos presenta grandi monumenti della storia. Ataturk, il fondatore della moderna repubblica turca, fu a tal punto impressionato dalla magnificenza del teatro che ordinò immediatamente di portarlo a nuova vita. Oggi il grande teatro ospita l’annuale Aspendos Opera e il Ballet Festival a Giugno e Luglio così come altre opere e festival durante l’arco di tutta l’estate.

Termessos

A 38 km da Antalya, l’antica città di Termessos è situata a più di 1000 metri sul livello del mare sulla cima di una montagna. Essa è ben nota storicamente per aver resistito all’attacco di Alessandro Magno nel IV secolo a.C. Oggi l’antica città è per la maggior parte intatta, con edifici ben conservati e un impressionante sistema di immagazzinamento dell’acqua.

Antalya

Antalya è una grande città sulla costa del Mediterraneo con una popolazione di più di 1 milione di abitanti. Le sue spiagge di ciottoli e la qualità dei suoi hotels attraggono numerosi turisti ogni anno. E’ anche un ottimo posto da cui iniziare l’esplorazione della regione con le sue città antiche come Perge, Side, Termessos, Phaselis, Olimpos e Aspendos. L’aeroporto di Antalya è raggiungibile direttamente dalla maggior parte degli aeroporti del mondo ed è secondo solo a quello di Istanbul.

Olimpos

Importante città licia del II secolo a.C., Olimpos è passata sotto il controllo romano nel II secolo d.C. Seguì un lento declino e al tempo dell’invasione turca fu completamente abbandonata. Oggi Olimpos è una meta interessante da raggiungere durante un’escursione in Turchia, situata nel bel mezzo di ventose montagne. E’ vietato costruire nuovi edifici qui; ci sono tre caratteristiche case immerse in foreste di pini che offrono vitto e alloggio, luoghi completamente al di fuori dalle intrusioni della vita moderna.

Kas/Myra/Demre

Kas: E’ una delle cittadine più tranquille lungo la costa del Mediterraneo. E’ conosciuta per le sue piccole spiagge con i ciottoli. Myra: E’ una delle antiche città meglio preservate e presenta un bellissimo teatro romano. Lungo le colline che circondano il sito, ci sono numerose tombe licie scavate nella roccia. Demre: Situata sul fertile delta di un fiume lungo la strada che porta a Kas, Demre è una cittadina in cui è possibile trovare numerose serre a causa del ricco suolo alluvionale. Qui c’è la Chiesa di San Nicolas dove si narra sia incominciata la leggenda di Santa Clause: sembra infatti che un vescovo del IV secolo abbia iniziato a mandare regali segreti alle ragazze del villaggio senza dote attraverso i camini delle loro case. In linea con la moderna versione della storia di Santa Clause, oggi la Chiesa di San Nicolas potrebbe essere il luogo natio di Babbo Natale.

Sei qui: La Turchia Info Turistiche Regione del Mediterraneo

Tours Cappadocia - Turchia

Tours Speciali - Turchia

Tours Della Città Turchia

Blue Voyage Turchia

Tours di Atene - Grecia

Tours Escursioni Grecia

Crociere Nell Egeo - Grecia

Tours Offerte Speciali Turchia

Tours Escursioni - Turchia

Tours Istanbul - Turchia

Tours Di Turchia