Tour classico della Cappadocia

Lunedì, 11 Gennaio 2016 14:28 Scritto da 
Pubblicato in Cappadocia
Vota questo articolo
(0 Voti)

A partire da 380 Euro a persona

La Cappadocia rappresenta una delle regioni più incredibili al mondo. Le caratteristiche formazioni rocciose note come camini di fata, i canyons, le case scavate nella roccia con le loro chiese affrescate e le città sotterranee, sono solo alcune delle meraviglie di questa grande regione.

 

 

 

Il programma è il seguente:

 

Giorno 1 – Arrivo in Cappadocia

Arrivo in Cappadocia e trasferimento in hotel. Pernottamento in Cappadocia.

 

Giorno 2 – Tour per le valli della Cappadocia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. Il tour inizia con la visita della Valle di Devrent, famosa per le sue caratteristiche formazioni rocciose e i coni vulcanici di colore rosato, seguita dalla Valle di Pasabag (anche conosciuta come la Valle dei Monaci) con i suoi famosi camini di fata, coni di tufo sormontati da massi di granito, da cui è possibile ammirare il favoloso panorama della vallata. Il pranzo verrà servito ad Avanos, un villaggio situato sulle rive del fiume Kizilirmak (fiume Rosso), famoso per le sue ceramiche di terracotta. Il tour prosegue con la visita del Museo all'aria aperta di Göreme, uno dei più noti complessi monastici di chiese e cappelle rupestri in Turchia e nel mondo, con affreschi che testimoniano la vita di Gesù e dei monaci. L’ultima tappa sarà al castello di Uchisar, una grande fortezza scavata nella roccia di tufo sulla cui cima si ha una bellissima vista della valle e dei camini di fata. Pernottamento in Cappadocia.

 

Giorno 3 – Secondo tour della Cappadocia

Colazione in hotel. A seguire, tour giornaliero della Cappadocia con la nostra guida. La prima visita della giornata sarà alla Valle Rossa con le sue favolose rocce di formazione vulcanica e un susseguirsi di pinnacoli e torrioni dall’incredibile gamma cromatica: camminando attraverso i frutteti e le vigne, tra paesaggi straordinari e i celebri camini di fata, si raggiungerà l’antico villaggio greco di Cavusin, famoso per le chiese scavate nella roccia. Pausa pranzo. Nel pomeriggio, si prosegue con la Valle del Piccione, così chiamata per le centinaia di piccole finestre scavate nel tufo per attirare i piccioni e ospitare i loro nidi. Visita della città sotterranea di Kaymakli: scavata tra il VI e X secolo, è la più grande della regione con i suoi otto livelli, quattro dei quali visitabili. Il tour termina con la sosta a Ortahisar, villaggio costruito attorno ad un colossale torrione di roccia, il Castello di Ortahisar. Pernottamento in Cappadocia.

 

Giorno 4 – Rientro in Italia

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

 

 

Il costo di questo programma parte da 380 Euro a persona (basandoci su min. 2 partecipanti).

 

Il tour include:

* Trasferimenti da/per l'aeroporto in Cappadocia.

* 3 pernottamenti in un tipico hotel 4* scavato nella roccia, prima colazione inclusa.

* 2 tours giornalieri inclusi il trasporto, la guida in italiano, i pranzi e gli ingressi per siti e musei.

* Tutte le tasse applicabili.

 

Gli hotel disponibili per la prenotazione sono i seguenti o similari:

* Stone Cave House o similari – 4*

E' possibile includere hotel di categoria superiore.

Il programma può essere modificato su richiesta.

Il programma è a date di partenza flessibili durante tutto l'anno.

 

Il costo del giro in mongolfiera in Cappadocia è di 140 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel.

Il costo dello spettacolo dei dervisci in Cappadocia è di 35 Euro a persona, incluso il trasferimento da/per l’hotel.

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

 

 

Informazioni e Prenotazioni
Letto 3577 volte Ultima modifica il Lunedì, 18 Aprile 2016 07:18