Bodrum-Golfo di Gokova-Bodrum

Lunedì, 22 Giugno 2009 01:58 Scritto da 
Pubblicato in Crociera in Caicco
Vota questo articolo
(0 Voti)

route bodrum

 

Giorno 1Bodrum

L’imbarco inizia alle ore 15:30 al porto di Bodrum. Il primo giorno, il caicco resterà ormeggiato al porto di Bodrum per la cena e vi rimarrà per tutta la notte. Bodrum ha una storia che risale al XII secolo a.C.; la città si chiamava “Alicarnasso” e fu la casa natale di Erodoto, il “Padre della Storia” che visse qui nel V secolo a.C.. Il Mausoleo del re Mausolo (350 a.C .), che è una delle Sette Meraviglie del Mondo, si trova qui. L'unica struttura dell'epoca classica che è sopravvissuta è l'anfiteatro; si tratta di uno dei più antichi teatri dell’Anatolia con una capacità di 13.000 ospiti e ancora oggi ospita numerosi spettacoli e concerti per gli amanti dell'arte di Bodrum. Il simbolo della città è il Castello di Alicarnasso, anche chiamato “Castello di San Pietro”; si tratta di una delle opere architettoniche meglio preservate del periodo medievale.

 

Giorno 2 – Isola di Orak, Baia di Cokertme

Dopo colazione, sarete informati sull'itinerario della crociera. A seguire, navigazione verso l’isola di Orak; qui potrete nuotare nelle acque cristalline dell’isola e godervi il pranzo. Successivamente navigazione per Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, per la cena e il pernottamento. Se le condizioni atmosferiche lo permettono, è possibile utilizzare la vela. Gli ospiti saranno invitati a fare una breve passeggiata sulla riva.

 

Giorno 3 - Sette Isole, Baia di Kufre, Uzun Liman, Porto Inglese

Partenza verso le Sette Isole al mattino presto dopo la prima colazione; in questa regione ci sono piccole isole con una barriera corallina e qui è possibile fare immersioni e nuotare o semplicemente distendersi e fare un breve pisolino. I nostri ospiti potranno fare inoltre una passeggiata nelle foreste di pino. La pima tappa nella regione sarà la Baia di Kufre. Poi si ormeggerà a Uzun Liman. In seguito, si navigherà per il Porto Inglese per la cena e il pernottamento; il nome di questo porto risale ai tempi della II Guerra Mondiale quando le navi della Marina Britannica attraccavano qui. In questa zona, ci sono diverse baie adatte per l'ormeggio dei caicchi.

 

Giorno 4 - Isola di Sedir (Spiaggia di Cleopatra), Karacasogut

Navigazione verso l’isola di Sedir; unica per la sua piccola spiaggia e l’incredibile acqua cristallina, quest'isola è un museo a cielo aperto. La vicina Spiaggia di Cleopatra è famosa per la sua sabbia che si suppone sia stata portata qui da Antonio dai deserti del Nord Africa. A seguire, il caicco navigherà verso il villaggio di Karacasogut per la cena e il pernottamento; questo delizioso villaggio è situato a 25 km da Marmaris per cui è possibile organizzare escursioni opzionali a Marmaris sul “dolmus” (minibus). E’ inoltre previsto un tour opzionale per Dalyan/Caunos.

 

Giorno 5 - Baia di Longoz, Baia di Tuzla

Partenza per la Baia di Longoz, un vero e proprio paradiso marino protetto da una baia piena di foreste di pino. Dopo pranzo, si potrà fare una breve passeggiata nel bosco o riposarsi nel bar locale Ali Babà. Successivamente il caicco ormeggerà nella baia di Tuzla per una nuotata nelle acque turchesi. Cena e pernottamento a Tuzla.

 

Giorno 6 - Baia di Kargili, Kisebuku (Alakisla)

Di mattina si arriverà nella baia di Kargili (baia di Molla Ibrahim). Dopo pranzo, il caicco ormeggerà a Kisebuku (Alakisla Buku) dove è possibile passeggiare tra i resti  dei monasteri bizantini. Pernottamento in quest’incantevole baia.

 

Giorno 7 - Papucburnu, Yaliciftlik

Navigazione verso Pabucburnu per il pranzo. Nella baia di Yaliciftlik sarà servito il thé. Nel pomeriggio, il caicco rientrerà al porto di Bodrum per la cena dell'ultimo giorno e il pernottamento.

 

Giorno 8 - Bodrum

Colazione a bordo. Sbarco entro le 10:30.

 

bodrum gullets orak island bosrum marmaris gulet FOTO1

 

Il costo di questa crociera parte da 290 Euro a persona in cabina doppia-matrimoniale; gli imbarchi sono previsti durante tutta la settimana (previa verifica della disponibilità di un'imbarcazione) a partire da Marzo fino a Novembre.

 

Le tariffe della crociera alla cabina per il mese di Agosto sono le seguenti:

460 Euro a persona per una crociera su un caicco di Classe Standard.

840 Euro a persona per una crociera su un caicco di Classe Superior (con aria condizionata).

 

Le tariffe includono:

*1 settimana di crociera alla cabina, pensione completa (bevande ed escursioni guidate a terra escluse).

*Tutte le tasse applicabili.

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

 

 

Informazioni e Prenotazioni
 
Letto 15710 volte Ultima modifica il Martedì, 24 Maggio 2016 07:52
Altro in questa categoria: « Marmaris-Fethiye-Marmaris